La nostra Ditta nasce dall'unione di esperienze nella copertura di edifici industriali ed agricoli sia con lastre in fibrocemento che con tegole o coppi. A queste lavorazioni, quasi esclusivamente su edifici di nuova costruzione, si è aggiunta la richiesta di intervenire su edifici datati, con strutture lignee discontinue, che i proprietari preferivano conservare.
Abbiamo allora applicato il sistema proposto dai produttori, quello cioè di abbinare un manto di lastre su cui fissare una sola mano di coppi, bloccati con un collante.
Tale soluzione permetteva, dopo aver spessorato i solai, di alleggerire notevolmente la copertura togliendo alla stuttura sottostante il peso di numerosi strati di coppi, riutilizzare i coppi esistenti e fare un lavoro che durasse nel tempo.
Abbinando poi le lastre colorate, tale intervento si è diffuso anche nelle ristrutturazioni di edifici più pregevoli.
Talvolta su edifici importanti, ci viene richiesto l'uso di due mani di coppi, anche se questa soluzione appesantisce la struttura sottostante vanificando i vantaggi offerti dall'intervento originale.
Lo definiamo il nostro "MUST" poichè le nostre maestranze conoscono la necessità di spessorare perfettamente il supporto ligneo, che rappresenta una parte non trascurabile dell'intervento, e sono specializzate nella posa corretta delle lastre in fibrocemento.
La nostra lunga esperienza ci ha inoltre permesso di selezionare i collanti più idonei per il fissaggio dei coppi per offrire una migliore garanzia di durata nel tempo.